Noi siamo tutt’uno con la natura che ci circonda e questo si deve rispecchiare in ciò che mangiamo quotidianamente. I piatti e i menu di Armonia sono caratterizzati dal corretto bilanciamento dei macronutrienti e dalla ricerca del loro equilibrio, valorizzando le diverse energie degli alimenti, siano essi di origine vegetale o animale.
I piatti e i menu sono realizzati in linea con le raccomandazioni del Fondo Mondiale per la Ricerca sul Cancro, recepite dal Codice Europeo contro il Cancro e dai principali organismi nazionali a tutela della salute, e sono studiati per favorire il contenimento dei principali fattori responsabili della sindrome metabolica, patologia assai diffusa oggi e base per l’insorgere di ulteriori problemi di salute.
Le scelte si ispirano ai principi del Green Deal, l’iniziativa europea che ha tra i suoi pilastri la creazione di un sistema alimentare più sano e sostenibile in rapporto con le esigenze del pianeta e la necessità di ripristinare un equilibrio tra l’attività umana e la natura (From Farm to Fork).